Veneto – Valdobbiadene
Cantina
La Cantina, situata in Vie de’ Bardi, è uno spazio Privato nato dalla passione per il vino del Fondatore del Ristorante Golden View Tommaso Grasso che, assieme al Wine Manager Paolo Miano, ha dato posto e vita alle bottiglie che in questo spazio possono riposare ed invecchiare in un luogo a loro ideale.
Realizzata dall’architetto Marta Sansoni inserita in un fondo del ‘400 appartenuto alla famiglia fiorentina dei Bardi. Circa 8.000 bottiglie vi trovano posto.
Nelle Degustazioni Private vengono proposti le “Verticali” dei grandi “Super Tuscans” (Sassicaia, Ornellaia, Solaia, Tignanello) insieme a quelle dei “Brunelli” (Biondi Santi, Soldera, Poggio di Sotto, ed altre etichette da noi create con etichette di grandi artisti. La presenza di grandi “Sangiovese” (Montevertine e Pergole Torte) sottolinea il nostro amore per la Tradizione ed il Territorio, proponendo appunto i grandi “Baroli” ed i monumentali “Amaroni”.
ITALIA
Toscana
Emilia Romagna
Lombardia Franciacorta
Trentino
FRANCIA
Cuvèe
Blanc de Blancs
Chardonnay 100%
ITALIA
Toscana
Toscana
Abruzzo
Puglia
TOSCANA
Chianti Classico
Chianti Classico Riserva
ITALIA
Veneto
FRANCIA
Sauternes
















La Carta dei Vini realizzata da Paolo Miano si basa sull’offerta regionale, senza però dimenticare il resto d’Italia. In ogni vino, suddiviso in territori, è indicata l’annata e la percentuale di uvaggio. La Carta, da sempre varia e ricca ed è in continua mutazione ed evoluzione.
Vengono proposti i vini “Biologici” e “Biodinamici”. Sono attentamente selezionate le nuove, piccole e meritevoli “realtà” vinicole nazionali, completando così la vasta selezione della Cantina che, ovviamente, non si ferma ai confini del “Bel Paese”, potendo anche proporre le eccellenze vinicole di Francia, Spagna, Germania ed Austria.
Ultima novità’ durante il proprio viaggio di nozze in Nuova Zelanda, il Proprietario Tommaso Grasso insieme a sua moglie, ha selezionato, diventandone importatore esclusivo in Italia, un’azienda di Malborough, Dog Point Vineyard, che potrete degustare negli spazi del Ristorante, della Cantina e nelle Suite, a partire da Settembre 2019.
La Cantina Privata è a vostra disposizione, con appuntamento concordato, per poter scegliere prestigiose bottiglie da portare in tavola o da stappare coi vostri amici direttamente in Cantina.
Degustazione Vini
Siamo lieti di annunciarvi un nuovo servizio, per chi non è Toscano e voglia fare un giro tra i vini toscani senza spostarsi da Firenze.